Sab. Ago 24th, 2024

Questa mattina ha avuto luogo, presso l’ex Convento dei Minimi a Roccella Jonica il convegno dal titolo “il futuro dell’Europa”.
A coordinare l’evento Maria Teresa Criniti, giornalista di Telemia.
Incontro introdotto da Giuseppe Varacalli, membro del Comitato Europeo delle Regioni che si è ritenuto gratificato data la notevole adesione all’iniziativa.
Ultimo appuntamento, quello di oggi, dal momento che si avvicina il clima elettorale, in vista delle elezioni europee che si terranno il 26 maggio.
Il membro appartenente al Comitato Europeo si è dimostrato soddisfatto anche del dibattito e delle domande poste dai numerosi studenti presenti in sala.
L’intento è stato quello di cercare di comprendere sia gli aspetti negativi  che lo stesso Varacalli ha cercato di evidenziare considerando  ciò che necessita di imminenti cambiamenti, sia gli aspetti positivi che si sono susseguiti dopo la nascita dell’Europa.
Tuttavia, si tratta di un processo di integrazione che, data la sua complessità, non è ancora avvenuto del tutto, come ha aggiunto il Dirigente scolastico I.I.S “P.Mazzone”, Rosita Fiorenza.
Presenti all’avento anche il Sindaco di Roccella Jonica Giuseppe Certomà e Rosario Rocca Presidente Comitato Sindaci della Locride.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email