Lun. Ott 28th, 2024

A Roccella Jonica, il festival porta insieme esperti di diversi settori per esplorare temi insoliti e stimolanti, inaugurando un nuovo modo di comunicare e condividere conoscenze.

È tutto pronto per l’anteprima del Festival “Un argomento a piacere,” che si terrà a Roccella Jonica, in Calabria, domani e sabato, presso l’ex Convento dei Minimi. L’evento, ideato dal sindaco Vittorio Zito e diretto artisticamente da Tommaso Labate, giornalista e voce di RaiRadio2, promette di portare una ventata di freschezza nel panorama culturale, mettendo in scena personalità di spicco pronte a parlare di temi lontani dalla loro professione.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il festival si propone di rompere le convenzioni delle specializzazioni, permettendo a figure come Carlo Cottarelli, noto economista, di esplorare il tema “La musica leggera,” e al fumettista Makkox di discutere di fantascienza. Cottarelli, appassionato di musica, si esibirà domani alle 18, mentre Makkox affronterà il suo argomento insieme all’astrofisico Amedeo Balbi.

Labate sottolinea l’importanza di parlare di Calabria come di un argomento personale e fondamentale per lui. L’obiettivo del festival è stimolare una discussione profonda e variegata, celebrando il valore della passione e della curiosità intellettuale.

La prima edizione del festival si terrà a giugno 2024, promettendo una programmazione ricca e coinvolgente, che mira a diventare un appuntamento annuale di riferimento per la cultura calabrese e oltre.