Sab. Ago 24th, 2024

Folta partecipazione con circa 117 partecipanti al torneo provinciale che si è svolto sabato 11 maggio all’Istituto C. Coluccio di Roccella Ionica.Sono state coinvolte diverse scuole delle province di Cosenza, Reggio C. , Crotone, Rossano.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Da Longobardi(CS) ha partecipato l’Istituto Belmonte Calabro, da RC l. C. B Telesio, I.C. di S.Eufemia d’Aspromonte, I.C. di Saline di Montebello Ionico.

Da Crotone ha partecipato I.C. G. M. Cutuli, la scuola Anna Frank e la scuola Rosmini.

Da Rossano ha partecipato I.C. Rossano 2, I.C. Carlo Levi e I.C. Monachelle.

Un successo al di la di ogni previsione che ha evidenziato la qualità della manifestazione frutto del grande lavoro svolto dall’Istruttrice Delia Mercuri e dal suo prezioso gruppo di collaboratori dell’ADS ” Scacco Matto” Cooperazione,motivazione ed abnegazione creano una squadra affiatata e vincente.L’Ads ” Scacco Matto” ha avuto nuovi meritati riconoscimenti anche nel torneo Provinciale di Roccella Ionica con la qualificazione di altri ragazzi alle finali di scacchi che si terrano a Salsomaggiore dal 7 al 14 luglio.l nuovi qualificati sono Matteo Simonetta di Roccella Ionica (terzo classificato under 12), Lombardo Vincenzo di Roccella Ionica primo classificato nonché nuovo campione provinciale under 10 e Scali Alessia nuova campionessa provinciale under 10 , Bombardieri Carola di Roccella Ionica (seconda classificata under 12 femminile) e Barillaro Eva di Roccella Ionica (terza classificata under 12 femminile) .Nella categoria under 16 femminile la nuova campionessa è Amendola Domenica di Longobardi che si qualifica alle nazionali di Salsomaggiore.Nella categoria under 14 femminile la nuova campionessa è Panuccio Giusy di S.Eufemia d’Aspromonte,prima classificata del torneo femminile under 14 , Aloe Flavia ,prima classificata e Martire Marika seconda classificata che si qualificano alle nazionali e la terza classificata Brusco Ilenia (tutte e tre dell’Istituto Belmonte Calabro di Longobardi).Nella categoria under 16 maschile il nuovo campione provinciale è Romeo G. Maria dell’I.C. di Saline di Montebello Ionico, secondo classificato Oppido Angelo e terzo classificato Pirrotta Vincenzo(si qualifica Oppido Angelo).Nella categoria under 12 maschile il nuovo campione provinciale Fimmano Carmelo, secondo classificato Bernardo Ciddio Cristian e terzo classificato Moryak Roman tutti di S.Eufemia .(Si qualificano alle finali nazionali Fimmano e Bernardo).Nella categoria giovanissimi femminile la nuova campionessa è Condello Eleana, seconda classificata Bombardieri Carola e terza classificata Barillaro Eva(tutte e tre classificate alle finali nazionali).Nella categoria giovanissimi maschile il nuovo campione provinciale è Carnà Claudio, secondo classificato De Stefano Antonio e terzo classificato Matteo Simonetta di Roccella Ionica.Nella categoria categoria under 10 femminile prima classificata Valenti Alessia seconda classificata Scali Alessia di Roccella Ionica e terza classificata Arianna Cavallaro di Caulonia.

Nella categoria under 10 maschile primo classificato e campione provinciale è Lombardo Vincenzo di Roccella Ionica, secondo classificato Pisano Antonio entrambi classificati alle nazionali di Salsomaggiore e terzo classificato Curia Francesco.

Nella categoria under 8 maschile il nuovo campione provinciale è Foti Demetrio , il secondo classificato e Bagnato Simone entrambi si classificano alle nazionali di Salsomaggiore e terzo classificato Politi Alessandro.

I l torneo provinciale è stato affiancato da un torneo amatoriale che ha visto come vincitore Divino Enrico dell’I.C. C. Coluccio di Roccella Ionica, secondo classificato Misuraca Daniele e terzo classificato Marinelli Matteo entrambi di Roccella Ionica.

E non poteva mancare il torneo piu combattuto, quello dei ” piccoli principianti”, che ha visto 6 caricatissimi bimbi (allievi dell’insegnante Irene Sergi) giocare solo con i pedoni ,un esperimento creato dall’Istruttrice Delia Mercuri per avvicinare i piu piccoli ad un gioco da ” FaVola”.Ha vinto questo insolito torneo con gloria ed onore Borzumati Vincenzo di Roccella Ionica, seconda classificata Tarsitani Eleonora di Caulonia e terzo classificato Calabrese Alessio di Roccella Ionica.

I ragazzi si sono confrontati con altri in un percorso di arricchimento reciproco.Ed alla fine della giornata dopo 5 lunghi turni di gioco non si stancavano ancora di giocare.

L’istruttrice Delia Mercuri soddisfatta per la riuscita della manifestazione esprime un sentito ringraziamento alla dott. Fiorenza, dirigente dell’I.C. C. Coluccio per aver messo a disposizione i locali della scuola, il vicario Gianluca Vigliarolo per la sua grande disponibilita a soddisfare con solerzia ogni richiesta,all’arbitro siciliano Andrea Aceto per aver diretto egregiamente un torneo impegnativo e difficile,a tutti quelli che si sono messi gentilmente a disposizione per coadiuvare l’arbitro:il prof. Marcello Rametta, il presidente del circolo E. Sgro di RC Giuseppe Altomonte, Piercarlo Marincolo con Maria Celeste Cosdispoti e Francesco Sorrenti .Delia Mercuri rivolge un ringraziamento speciale anche al prof. Rodolfo Attina con i l suo appassionato discorso durante la premiazione .

Print Friendly, PDF & Email