Lun. Lug 29th, 2024

Il secondo Open Day del Mazzone è in programma il 14 gennaio dalle 15 alle 18. La seconda “tappa” è già programmata per il 14 gennaio dalle 15 alle 18

Quest’anno al liceo scientifico e linguistico “P. Mazzone” si è scelta la modalità telematica per lo svolgimento dell’“Open day”. Il tradizionale appuntamento di presentazione della scuola agli studenti di terza media, si è dovuto infatti conformare alla normativa anti Covid, e si è svolto sulla piattaforma Google Meet. I docenti della commissione per l’orientamento, Caterina Mazzaferro e Francesco Tripodi, coordinati dalla funzione strumentale Anna Maria Bellini e coadiuvati dai colleghi della scuola, hanno incontrato virtualmente decine di studenti e genitori interessati a conoscere la scuola e la sua offerta.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A introdurre l’evento è stata la dirigente scolastica Rosita Fiorenza che, dopo i saluti agli studenti e ai genitori collegati online, ha rammentato le difficoltà che la scuola vive in questo momento e manifestato la disponibilità sua e dell’intero corpo docente ad andare incontro ad ogni loro esigenza. I docenti hanno poi mostrato l’istituto agli studenti collegati, conducendoli attraverso un tour virtuale nei diversi ambienti della scuola. Ed hanno esposto la ricca offerta formativa, che prevede due indirizzi di Liceo scientifico (quello di “ordinamento”, per chi desidera una formazione perfettamente equilibrata fra discipline di area scientifica e umanistica e quello con l’opzione “Scienze applicate”, per chi ha una spiccata propensione per le materie scientifiche e desidera approfondirne in modo intensivo lo studio) e, a partire, da quest’anno, anche il Liceo Linguistico, pensato per chi ha un predisposizione e un interesse particolare all’approfondimento delle lingue, con la possibilità di studiare tre diverse lingue e letterature straniere anche con l’ausilio di docenti di conversazione madrelingua.

fonte gazzetta del sud

Print Friendly, PDF & Email