Sab. Ago 10th, 2024

Si è tenuto questa mattina presso l’Aula magna del Liceo Scientifico “P.Mazzone” di Roccella Jonica, l’incontro “Aspromonte-Basso Jonio 1940- 1943”, relativo al Progetto portato avanti dall’Istituto “Amico Aspromonte”. Due realtà collegate da un fil rouge basato su valori di solidarietà, rispetto, legalità, salvaguardia dell’ambiente e consapevolezza di pagine importanti di storia nostrana scritte durante la seconda guerra mondiale.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un progetto che nasce dalla collaborazione dell’Istituto con l’ATP di Reggio Calabria, il Parco dell’Aspromonte e l’Avis Provinciale di Reggio Calabria, che nella giornata odierna ha inviato due delegati.

Il goal principale, secondo, la Dirigente dell’Istituto Rosita Fiorenza, è stato quello di compiere diverse attività in modo da approfondire la conoscenza del territorio, il patrimonio storico-artistico-ambientale aspromontano nonché di favorire la sensibilizzazione e l’altruismo.

Tutto questo viene reso possibile grazie alla sinergia con l’Avis Provinciale che da sempre è portatrice di valori sani e che intende fare un investimento a lungo termine in ambito scolastico.

Investimento che parte quest’oggi dalla consapevolezza delle orme tracciate dai sacrifici degli antenati con la rievocazione di pagine salienti e sanguinose della storia della nostra terra.

INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TGNEWS.

SARA FAZZARI

 

Print Friendly, PDF & Email

Di