Dom. Ago 25th, 2024

Roccella Jonica (RC) – Il fenomeno dell’affissione abusiva di manifesti e volantini sta diventando una vera piaga per il lungomare e le strade di Roccella Jonica, come in molti altri comuni della Calabria. Ogni estate, specialmente nel mese di agosto, la città viene letteralmente invasa da cartelloni pubblicitari e volantini attaccati su pali della luce, segnaletica stradale e persino sulle automobili, senza il rispetto delle norme vigenti.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questi sistemi pubblicitari, utilizzati in modo scorretto e senza pagare alcuna tassa di affissione, non solo deturpano il paesaggio urbano, ma rappresentano anche una mancanza di rispetto verso il decoro pubblico. I manifesti vengono spesso posizionati in aree non autorizzate, creando disordine e contribuendo al degrado delle strade e del lungomare, una delle principali attrazioni turistiche della città.

Oltre all’aspetto estetico, questa abitudine dovrebbe essere sanzionata in modo più severo. Attaccare manifesti e volantini in luoghi non idonei non è solo un atto incivile, ma anche un comportamento non del tutto lecito. Il Comune dovrebbe intensificare i controlli e far rispettare le leggi, applicando sanzioni adeguate a chi sfrutta gli spazi pubblici “a scrocco” senza pagare le dovute tasse di affissione.

La cittadinanza chiede a gran voce una maggiore attenzione su questo tema, affinché si tuteli il decoro di Roccella Jonica e si eviti che l’invasione di pubblicità abusive continui a danneggiare l’immagine della città, in particolare durante il periodo estivo, quando la località calabrese è meta di numerosi turisti.

Print Friendly, PDF & Email