Mer. Nov 20th, 2024

L’assessore comunale di Roccella Fabrizio Chiefari comunica le diverse criticità sul territorio cittadino dopo il nubifragio di stanotte.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“La bomba d’acqua di stanotte ha creato diversi smottamenti, siamo già all’opera per una ricognizione dei danni e per la programmazione degli interventi di rispristino
Abbiamo programmato ed è già in corso un intervento di messo in sicurezza del Torrente Migliorini con svuotamento vasche di raccolta.
Sono stati già affidati i lavori di ripristino urbano della Strada di c.da Maria e del Bosco Catalano nonché quelli in località Pugadi, Gurnale e Petrusi.
Finalmente sono in fase di affidamento i lavori sul Torrente Canne grazie al lavoro portato avanti dal Commissario del Consorzio di Bonifica .
Stiamo verificando la possibilità di intervento sugli altri torrenti grazie al recente bando della Città Metropolitana in modo da poterli mettere ulteriormente in sicurezza.
Nel Complesso, il Sistema Idraulico – Geologico, nonostante le pioggie eccezionali dell’ultimo periodo ha retto grazie al lavoro precedentemente fatto, sia dall’ufficio Tecnico che dalla Jonica Multiservizi.”