Mar. Lug 16th, 2024

“Occorre portare alla ribalta tutto ciò che di positivo presenta la Locride, terra ricca di storia e cultura, con località turistiche meravigliose, luoghi con bellezze naturalistiche spettacolari e una tradizione culinaria invidiabile”.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con queste parole l’ex fotomodella Isabella Stasi è tornata nel nostro comprensorio per partecipare alle riprese del nuovo film di Sergio Zanetti, una pellicola che cercherà di sfatare i falsi miti che gravano sulla nostra terra.

“Non è vero quanto viene raccontato continuamente sulla Locride e, in generale, sulla Calabria – ha affermato la Stasi – perché si tende sempre a far emergere solo ed esclusivamente la negatività, dovendo purtroppo fare i conti con una serie infinita di primati negativi che la collocano all’ultimo posto tra le regioni europee”.

Per invertire questa tendenza, dunque, la Stasi e Zanetti hanno pensato di adottare una strategia mediatica senza precedenti, non solo realizzando una pellicola che mostri al mondo che il nostro comprensorio non può continuare ad essere sbrigativamente bollato come terra di nessuno, ma sondando al contempo il terreno e raccogliendo le testimonianze della gente comune, degli amministratori locali e degli operatori economici per far emergere le esigenze di ognuno e trasferirle sullo schermo.

Queste testimonianze, nelle intenzioni degli autori, vorrebbero andare a comporre un programma televisivo in venti puntate che prenderà il titolo di RMshow, un approfondimento giornalistico condotto dalla Stasi e da Ornella Ierinò che si propone, in qualità di voce innovativa e originale, di dare spazio a varie sfaccettature della notizia. Dalla politica al turismo, dalla gastronomia al design, dalle nuove tecnologie ai mutamenti sociali, passando per cinema, musica, mostre e fiere, musei ed esposizioni, RMshow promette di dare al futuro della Locride e della Calabria lo spazio che merita non solo in televisione, ma anche su siti, portali e webTV e necessita ormai solo del giusto interesse da parte degli sponsor per poter partire.

Print Friendly, PDF & Email

Di