Mar. Lug 16th, 2024

È stato ritrovato attorno alle 20:00, di oggi 15 settembre 2022, un giovane 18enne di Reggio Calabria, disperso in zona Cardeto (RC) nel Parco Nazionale d’Aspromonte.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC), la Centrale Operativa del 118 alle 18:00 circa. 

Il giovane si trovava in un’area molto impervia, privo di forze e in forte stato di disidratazione. 

E’ stato chiesto il supporto del 5° Reparto volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria che, nonostante abbia fatto partire un elicottero con a bordo un tecnico della 

Stazione Alpina Aspromonte del SASC, non si è riusciti nel recupero del disperso -con l’impiego del verricello- a cause delle condizioni estremamente impervie dell’area. L’equipaggio dell’elicottero Poli 115 ha comunque potuto dare un risolutivo supporto affinchè si riuscisse a portare in salvo l’infortunato, grazie all’impiego delle sofisticate apparecchiature di bordo e dando indicazioni visive, ha fattivamente contribuito al ricongiungimento dello sfortunato escursionista con i tecnici del Soccorso Alpino.

Necessario l’intervento di una squadra da terra della Stazione Alpina Aspromonte che, dopo il recupero, ha accompagnato il disperso al Pronto Soccorso per i controlli del caso.

Print Friendly, PDF & Email