Mar. Set 3rd, 2024


Giuseppe Marino suggerisce di trasferire l’Asp al secondo piano del centro civico Cardea per restituire servizi sanitari a costo zero

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Una proposta innovativa e a costo zero potrebbe restituire un importante presidio sanitario ai cittadini di Pellaro e dell’area sud di Reggio Calabria. Il capogruppo del Partito Democratico, Giuseppe Marino, ha avanzato un’idea che potrebbe riaprire il poliambulatorio Asp di Pellaro, chiuso ormai da quattro anni.

Marino ha proposto di sfruttare lo spazio liberato dal trasferimento dei servizi amministrativi nel ristrutturato Municipio di Pellaro, attualmente in fase di riqualificazione. «Il progetto di riqualificazione del Municipio prevede il recupero di spazi storici per ospitare i servizi amministrativi-decentrati nelle due stanze in fondo», spiega Marino. «Questo spostamento libererà tutto il secondo piano del centro civico Cardea, uno spazio senza barriere architettoniche, dotato di scivoli esterni e ascensore, e perfettamente modulabile».

Secondo Marino, questo spazio potrebbe essere utilizzato per ospitare l’Asp, garantendo così non solo servizi burocratici ma anche sanitari. La proposta è di destinare una stanza del secondo piano a un ambulatorio e di organizzare un calendario a rotazione per visite specialistiche. «L’obiettivo è garantire servizi sanitari alla popolazione dell’area sud, offrendo una soluzione pratica e vantaggiosa senza costi aggiuntivi», conclude Marino.

Se accolto, il piano potrebbe segnare un passo significativo verso la riapertura del poliambulatorio e il miglioramento dell’accesso alle cure per i residenti di Pellaro e dei dintorni.

Print Friendly, PDF & Email