Mer. Lug 17th, 2024

Il 4 ottobre 2023, alle 14:00, si è svolta nei locali dell’istituto “Oliveti Panetta” di Locri  l’assemblea di Radio Ivo, focalizzata sull’organizzazione dell’anno scolastico 2023/2024 e dalla costituzione del neo gruppo direttivo. Per il quinto anno consecutivo, è emerso un piano dettagliato per le attività che saranno svolte nell’arco dell’anno scolastico.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’incontro ha rappresentato un momento cruciale in cui sono state delineate le responsabilità dei membri del gruppo dirigente e sono stati esposti i nuovi progetti che verranno realizzati durante l’anno. Questa sessione ha consentito di mettere in luce le sfide e le opportunità che Radio Ivo affronterà, promuovendo una discussione costruttiva sulla condivisione di idee innovative.

Gli studenti lavoreranno suddivisi in gruppi finalizzati allo svolgimento delle diverse mansioni e avranno la possibilità di cimentarsi nella registrazione di programmi radiofonici, nella conduzione di interviste, nella redazione di articoli giornalistici e nella promozione del progetto tramite i social media. I temi e i contenuti trattati saranno a discrezione dei ragazzi, in totale libertà di espressione.

Radio Ivo si impegna a introdurre i giovani nel mondo mediatico durante le ore di alternanza scuola-lavoro, educarli alla cooperazione e al lavoro di squadra, sensibilizzarli sulle problematiche attuali e guidarli in un percorso di crescita sia dal punto di vista culturale che da quello artistico-creativo. Con l’accumularsi di anni di esperienza, il gruppo mediatico ha raggiunto importanti traguardi anche a livello nazionale. Ad esempio, il reportage del caso Panzera, che a breve sarà presentato al pubblico, realizzato da un gruppo di studenti della radio, ha ottenuto il primo posto in una classifica nazionale. Questi risultati dimostrano la forza e l’eccellenza distintiva di Radio Ivo nel panorama mediatico italiano.

Tutte le operazioni e le attività condotte saranno attentamente coordinate e gestite da un team di esperti, composto dalla responsabile interna, la Prof.ssa Immacolata Aversa, il responsabile esterno con competenze avanzate in radiofonica, Antonio La Palerma, e il coordinatore esterno, Andrea Lombardo.

Enorme soddisfazione è stata espressa, dalla dirigente scolastica Carla Maria Pelaggi che ha dichiarato ancora una volta  la disponibilità e sostegno al progetto.

La presenza di questi professionisti altamente qualificati garantirà il successo e la qualità delle proposte.

Assetto dirigenziale 2023/2014

Capo struttura: Davide Franco (IV B).

– Vice capo struttura: Giuseppe Franco (IV B).

Responsabili area programmi: 

   Michele Circosta (IV B) – Mario Toscano (III A).

Responsabili area tecnica: 

   Andrea Giovinazzo (V A) – Samuele Vartolo (III A).

Responsabili ufficio stampa:

   Nicolò Politaki (IV D) – Vincenzo Marando (IV D).

Responsabili social media:

   Loredana Minnici (IV A) – Giulia Multari (III A).

Staff tecnico: 

   Rocco Simone (IV A) – Francesco De Leo (III A) – Avenoso Lorenzo (III A) – Carola Bombardieri (III A).

– Redazione e programmi:

Giulia Macrì (III A) – Stefania Antonucci (III A) – Pietro Sgambelluri (III A) – Lucrezia Pezzaniti (III A) – Elena Talia (III A) – Isabella Spanò (V A) – Gemma Parretta (III D) – Vincenzo Papandrea (IV D) – Michela Macrì (III A) – Domenico De Leo (III A) – Miriam Crinò (V C) – Jasmine Commisso (III A) – Joelle Casiero (IV A) – Sara Amato (III A).

Ufficio stampa Radio Ivo 

Niccolò Politaki (IV D) e Vincenzo Marando (IV D)

Stefania Antonucci (III A), Giulia Macrì (III A), Pietro Sgambelluri (III A).

Print Friendly, PDF & Email