Mar. Set 24th, 2024

Il presidente di Confindustria Cosenza analizza i risultati dell’assemblea nazionale

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante l’assemblea nazionale di Confindustria, presieduta da Emanuele Orsini, una delegazione di imprenditori cosentini, guidata da Giovan Battista Peciaccante, ha partecipato attivamente all’evento. Al termine dell’incontro, Peciaccante ha condiviso le sue impressioni sull’assemblea.

«Le aspettative non sono state deluse da nessun punto di vista. La relazione di Orsini è stata bella ed efficace, caratterizzata da lucidità di analisi, consapevolezza del ruolo, visione e concretezza delle proposte», ha dichiarato Peciaccante.

Il presidente ha sottolineato che è emersa l’importanza del confronto e del dialogo, ritenuti fondamentali per prendere decisioni coraggiose e condivise, essenziali per affrontare le sfide emergenti in Europa e in Italia. Tre direttrici principali sono state indicate: competitività, produttività e comunità. In un contesto di incertezze e difficoltà, specialmente riguardo alle transizioni energetica, ambientale e digitale, è necessario un impegno costante per garantire un futuro prospero per l’industria e per il Paese.

Peciaccante ha poi evidenziato le necessità specifiche degli imprenditori del Sud: «Occorrono interventi immediati nella prossima legge di bilancio. È essenziale un taglio permanente del cuneo fiscale, un piano straordinario di edilizia per i neoassunti e la necessità di investire nel nucleare, sfruttando le tecnologie più moderne. Inoltre, è fondamentale correggere gli errori del Green Deal Ue e implementare riforme e investimenti adeguati per affrontare con fiducia le sfide oltre il Pnrr».