Gio. Ago 15th, 2024

Riportiamo la nota di Giuseppe Macrì, di Caulonia, su un tema caro al Movimento 5S e a milioni di cittadini.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Il RdC dovrebbe essere un sostegno verso le famiglie che non hanno lavoro, ma è veramente così?

Non esiste infatti un controllo idoneo a verificare questi requisiti, se esistesse allora il RdC sarebbe un aiuto per poter mandare avanti la famiglia.

Se alle prossime elezioni vincesse la destra cosa potrà accadere? Sicuramente il cosiddetto RdC invece di aiutare le famiglie aiuterà le imprese che già fanno da padroni, favorendo lo sfruttamento facendo il buono e il cattivo tempo.

Il semplice ed onesto cittadino come dovrà comportarsi? Abbasserà la testa come al solito?

Il finale prevedo sarà questo, il ricco sempre più ricco e il povero sempre più povero.

Ancora più grave è la pubblicità della stampa che supporta tutto questo, diffondendo notizie non veritiere alimentando il volere dei potenti.

Se tutti riflettiamo attentamente vedendo l’altra faccia della medaglia capiremmo che siamo lo strumento (inconsapevole) dei giochi di potere di destra.

Le assunzioni dovrebbero essere gestite dal centro dell’impiego, offrendo lavoro onesto e regolarmente retribuito rispettando sempre la dignità di ogni persona.

I leader della politica portano al primo posto non il lavoro, o i lavoratori, ma solo i propri interessi. Questi dovrebbero essere allontanati dalla politica.

Vogliamo finalmente prendere coscienza e opporci a tutto questo? Vogliamo capire che così facendo le nuove generazioni non avranno libertà di pensiero, di parola e di azione?

Se notiamo, le grandi aziende già ricevono un aiuto economico dallo stato per ogni lavoratore, ma a CHI appartengono le grandi aziende? Appartengono ai potenti della politica che sfruttano gli onesti lavoratori senza provare alcuna vergogna per tutto questo, sempre alla ricerca di ulteriore sfruttamento e denaro.

Ci può essere una soluzione?

Bisogna formulare contratti di lavoro che rispettino la dignità dell’essere umano con orari corretti e non come spesso accade far lavorare all’operaio molte più ore di quelle pattuite.

Votare l’alternativa politica che sostiene tutto questo sarebbe anche la soluzione cioè votare chi ha ideato e portato avanti il RdC, i 5 Stelle.

Print Friendly, PDF & Email