Gio. Nov 21st, 2024

La tratta ferroviaria tra Corigliano e Sibari, appartenente alla linea Catanzaro Lido-Sibari, sarà riaperta domani dopo essere stata chiusa dal 28 novembre scorso a causa di un grave incidente al passaggio a livello di Thurio, nel comune di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. La sospensione della circolazione ferroviaria è stata necessaria a seguito dell’impatto tra un camion fermo sui binari e il treno Regionale 5677.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il comunicato di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha confermato la riapertura, indicando che l’incidente ha purtroppo causato la perdita di due vite: Maria Pansini, 61 anni, capotreno delle Ferrovie dello Stato di Catanzaro, che si trovava a bordo del locomotore, e Said Hannaoui, 24 anni, conducente del mezzo pesante e di nazionalità marocchina.

La nota di Rfi specifica che la ripresa della circolazione ferroviaria avverrà gradualmente a partire da domani, una volta completati i rilievi dell’Autorità Giudiziaria e emesso il provvedimento di dissequestro dell’area interessata. I dettagli relativi alla riapertura saranno resi disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e di Trenitalia. La comunità è invitata a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali per pianificare eventuali spostamenti e garantire la sicurezza durante il ripristino delle attività ferroviarie.