La tratta ferroviaria tra Corigliano e Sibari, appartenente alla linea Catanzaro Lido-Sibari, sarà riaperta domani dopo essere stata chiusa dal 28 novembre scorso a causa di un grave incidente al passaggio a livello di Thurio, nel comune di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. La sospensione della circolazione ferroviaria è stata necessaria a seguito dell’impatto tra un camion fermo sui binari e il treno Regionale 5677.
Continua....
Il comunicato di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha confermato la riapertura, indicando che l’incidente ha purtroppo causato la perdita di due vite: Maria Pansini, 61 anni, capotreno delle Ferrovie dello Stato di Catanzaro, che si trovava a bordo del locomotore, e Said Hannaoui, 24 anni, conducente del mezzo pesante e di nazionalità marocchina.
La nota di Rfi specifica che la ripresa della circolazione ferroviaria avverrà gradualmente a partire da domani, una volta completati i rilievi dell’Autorità Giudiziaria e emesso il provvedimento di dissequestro dell’area interessata. I dettagli relativi alla riapertura saranno resi disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e di Trenitalia. La comunità è invitata a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali per pianificare eventuali spostamenti e garantire la sicurezza durante il ripristino delle attività ferroviarie.