Mer. Lug 17th, 2024
Foto Luigi Salsini/LaPresse 08/09/2019 Riace, Reggio Calabria - ItaliacronacaConferenza stampa dell'ex sindaco di Riace Mimmo Lucanonella foto: Mimmo Lucano

“Sono giorni drammatici per la nostra vita. L’odio, le armi, la guerra, lasciano solo macerie, distruzioni, vittime innocenti, morte ed umanità in fuga verso un sogno di liberazione”.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo scrive, in un post su Facebook, Mimmo Lucano facendo riferimento alla guerra in Ucraina ed alla fuga dal Paese di migliaia di persone, nei confronti delle quali l’ex sindaco di Riace mette a disposizione le case che quando era primo cittadino venivano utilizzate dai migranti.

“Tutto oggi – aggiunge Lucano – sembra impossibile, inutile, superfluo. Ci rimane solo la tristezza. Ma noi non ci rassegniamo e intendiamo dare il nostro contributo”.

Le case di Riace cui fa riferimento Lucano, che potrebbero ospitare una cinquantina di persone, sono nella disponibilità dell’associazione “Città futura”, fondata dall’ex sindaco.

“Dice un mio amico, l’ex vescovo di Locri Giancarlo Maria Bregantini – scrive ancora Mimmo Lucano – che ‘il male è veramente tale quando ci fa perdere il sorriso’. Ma noi quel sorriso ce l’abbiamo ancora. Siamo aggrappati, riguardo la situazione in Ucraina, alla speranza di notizie positive e di messaggi di pace, che però ancora non arrivano”

Print Friendly, PDF & Email