Mar. Lug 16th, 2024

“Il problema del lavoro è la questione centrale della nostra terra. Una questione che noi abbiamo ereditato e che ci ha visto e ci vede impegnati incessantemente per individuare strumenti, percorsi e soluzioni finalizzate ad alleviare lo stato di sofferenza in cui vivono migliaia di calabresi e le loro famiglie”.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È quanto ha affermato il presidente della Regione, Mario Oliverio, commentando la sottoscrizione dei nuovi contratti di lavoro avvenuta questa mattina da parte dei dipendenti dei Centri per l’impiego presso il Dipartimento personale della Regione Calabria.

A fargli eco l’assessore regionale al bilancio ed alle politiche del personale Mariateresa Fragomeni che questa mattina ha incontrato personalmente i dipendenti interessati alla firma del nuovo contratto.
“Con la sottoscrizione dei nuovi contratti, avvenuta questa mattina presso il Dipartimento personale, da parte dei dipendenti dei Centri per l’impiego della Calabria interessati alla stabilizzazione ed alla trasformazione del rapporto di lavoro da part time a full time – ha dichiarato l’assessore al Bilancio – si sono rispettati tutti gli impegni assunti da parte della Regione Calabria con le Organizzazioni sindacali e con i lavoratori al momento del trasferimento di questi dalle Province e dalla Città Metropolitana all’Ente regionale avvenuto il primo luglio scorso. Il passaggio odierno, che si aggiunge a quello dei giorni scorsi che ha visto la stabilizzazione del personale del Progetto rifiuti, è solo l’inizio di un lungo percorso teso all’eliminazione del precariato secondo il preciso indirizzo politico dato dal presidente Oliverio sin dal suo insediamento”.
Sia l’assessore Fragomeni che i lavoratori, infine, hanno sottolineato l’ottimo lavoro svolto dal Dipartimento personale ringraziando Dirigenti e funzionari che hanno alacremente lavorato, anche al di fuori dell’orario di lavoro, per raggiungere l’obiettivo odierno.

Print Friendly, PDF & Email