Dom. Ott 6th, 2024

La Giunta della Regione Calabria ha varato l’assestamento di bilancio per il triennio 2024-2026, una manovra complessiva di circa 22,5 milioni di euro finanziata attraverso 14,1 milioni provenienti da maggiori entrate e 8,4 milioni da risparmi di spesa. Questo assestamento rappresenta una sorta di manovra “parallela” rispetto a quella tradizionale di previsione, che viene approvata ogni anno entro il 31 dicembre. Il testo, adesso trasmesso al Consiglio regionale per l’esame, ha l’obiettivo di consolidare gli equilibri finanziari, fornire risorse per affrontare alcune emergenze recenti e allocare fondi per l’ammodernamento tecnologico del settore sanitario e il diritto allo studio.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Secondo quanto riportato nella relazione che accompagna il provvedimento della Giunta regionale, l’assestamento introduce una serie di variazioni di bilancio mirate a rafforzare la stabilità finanziaria e garantire la copertura delle spese obbligatorie. L’operazione intende anche correggere e adeguare alcuni stanziamenti che erano carenti nella fase di predisposizione del bilancio 2024-2026, per rispondere alle diverse esigenze delle Strutture regionali che richiedono interventi normativi specifici.

Questa manovra, quindi, rappresenta uno strumento di adeguamento e risposta alle necessità più immediate del territorio, assicurando il corretto equilibrio tra le esigenze di spesa e le risorse disponibili, con un occhio di riguardo a settori chiave come sanità e istruzione.