Mer. Lug 17th, 2024

Un’ipotesi come tante, è chiaro, ma non è mancata. Secondo alcune voci, riportate sia da Il Mattino di Napoli che da La Repubblica, il sindaco della città partenopea ed ex Pm, Luigi De Magistris, starebbe valutando una candidatura alle prossime Regionali in Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ imminente infatti, nel mese di maggio, lo scadere del suo mandato da primo cittadino. L’occasione di andare alla urne in Calabria potrebbe essere un modo, secondo alcuni, di continuare con l’impegno politico, ripartendo da una regione complessa, dalle quale è andato via anni fa ma alla quale pare indissolubilmente legato a doppio filo, dopo le inchieste (tra tutte “Poseidone” e “Why Not”) e i suoi problemi in magistratura dettati, a suo dire, proprio dall’aver toccato tasti dolenti nel sistema giudiziario e nella fitta rete di relazioni e di potere che avvolgeva e che avvolge la Calabria. 

In Calabria De Magistris non è sconosciuto neanche ai circoli politici. Esponente del partito DemA (Democrazia e Autonomia), lo scorso anno aveva già presenziato ad iniziative sul territorio regionale di carattere strettamente politico. Che quella della candidatura alla presidenza sia una voce o qualcosa in più spetterà proprio all’interessato dirlo. Di certo, se fosse vero, non mancherebbe di far discutere. 

 

 

Print Friendly, PDF & Email