Mar. Lug 16th, 2024

Maria Antonietta Ventura, 53 anni, ha confermato la sua candidatura alla presidenza della Regione Calabria: “una terra meravigliosa che deve diventare soprattutto vivibile”

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La candidata presidente della Regione Calabria, espressa dal centrosinistra in accordo con il Movimento 5 Stelle, è Maria Antonietta Ventura. Lo conferma lei stessa alla nostra redazione. “Sono ancora frastornata e sto cercando di riprendermi. E’ una situazione completamente nuova – ha dichiarato – nella quale devo cercare di calarmi al più presto. Ho accettato appena mi è stato proposto di candidarmi“.

Chi è Maria Antonietta Ventura

Maria Antonietta Ventura, 53 anni, nata in Puglia e da anni residente a San Lucido, è presidente del Comitato regionale per l’Unicef della Calabria. Imprenditrice, presidente del Cda del gruppo Ventura, è madre di due figli. Da giovane ha ricoperto ruoli nel settore industriale ferroviario, attività avviata dal nonno nel primo ventennio del secolo scorso.

“Calabria terra dalle enormi potenzialità”

“Immagino una Calabria più semplice e fruibile, perchè abbiamo le potenzialità per diventare il posto più bello del mondo. Una terra che già di suo è meravigliosa, e che deve diventare soprattutto vivibile, dove non deve essere tutto complicato. Qui da noi, e lo sappiamo bene, è complesso fare impresa, accedere in ospedale, portare i propri figli all’asilo. Sono tutti temi sui quali si può lavorare”.

Print Friendly, PDF & Email