Mar. Lug 16th, 2024

Reggio Calabria Abbraccia ‘AGILE’: Arte, Sensibilizzazione e Solidarietà nella Lotta contro i Tumori

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Comune di Reggio Calabria ha ufficialmente concesso il proprio patrocinio morale al progetto “AGILE”, un’iniziativa artistica nazionale che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la lotta contro i tumori. Questo sostegno si inserisce nell’ambito della giornata internazionale del “World Cancer Day”, la cui celebrazione è fissata per il prossimo 4 febbraio.

Il progetto “AGILE” è stato concepito dall’artista visiva Francesca Donateo, la quale, a causa di esperienze personali significative, ha sviluppato una profonda sensibilità nei confronti di questa tematica. Coinvolgendo attivamente l’artista visivo LBS (Bruno Salvatore Latella), noto a livello nazionale e internazionale per la sua abilità comunicativa attraverso la street art, il progetto prevede la realizzazione di tre manifesti dal forte impatto sociale, mirati a sostenere la lotta e la consapevole prevenzione contro le malattie tumorali.

L’amministrazione comunale di Reggio Calabria, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, ha scelto di associarsi a questa iniziativa, unendosi alla rete di enti ed istituzioni che condividono e riconoscono l’importanza della missione del progetto. Quest’ultimo si propone di stimolare la riflessione attiva nella comunità locale e di esprimere solidarietà a coloro che sono stati colpiti direttamente o indirettamente dalla malattia.

L’iniziativa nazionale è stata promossa da TV-Management, sotto la guida del curatore Tommaso Venco, e da Dartestudio, con la direzione artistica di Andrea Tapparini. Questo coinvolgimento testimonia l’impegno collettivo per sensibilizzare e promuovere la consapevolezza sulla prevenzione dei tumori attraverso il linguaggio potente e suggestivo dell’arte.

Print Friendly, PDF & Email