Mar. Nov 19th, 2024

Nella suggestiva cornice del Duomo di Reggio Calabria, si è svolta la tradizionale offerta del Cero Votivo da parte dell’amministrazione civica. Alla presenza dell’arcivescovo Fortunato Morrone e delle massime autorità locali, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha rinnovato la profonda devozione della città verso la Madonna della Consolazione, Patrona di Reggio Calabria. L’effigie sacra della Madonna era arrivata solennemente in cattedrale lo scorso sabato, trasportata sulle spalle dai portatori, un momento che da sempre rappresenta il cuore spirituale e identitario della comunità reggina.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Parallelamente, la conclusione della kermesse del Reggio Live Fest ha suscitato numerose polemiche a causa della scelta di chiudere l’evento con il concerto di Fedez, noto per le sue posizioni critiche e talvolta blasfeme nei confronti della fede cattolica, e in particolare della figura della Madonna. Questa scelta ha diviso l’opinione pubblica, suscitando indignazione da parte di alcuni parroci e fedeli, che hanno ritenuto inappropriata l’associazione di un artista controverso con la Festa della Madonna.

In oltre 30.000 hanno gremito ogni angolo del Lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria, e c’è chi assicura che siano stati molti di più, per il live di Fedez che ha chiuso in modo spettacolare il Reggio Live Fest 2024 ideato, diretto e organizzato da Ruggero Pegna con il contributo di Regione Calabria “brand Calabria Straordinaria”, Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Nonostante le tensioni, il concerto si è svolto senza intoppi e senza dichiarazioni provocatorie da parte del cantante. Il Lungomare di Reggio Calabria si è riempito di fan accorsi per l’evento, che si è concluso serenamente, lasciando però aperto il dibattito su come conciliare eventi di intrattenimento con il rispetto delle tradizioni religiose della città.