Lun. Lug 29th, 2024

Sono oltre cinquanta gli aspiranti alleducatori provenienti da tutta la regione

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ha preso il via venerdì 4 novembre a Reggio Calabria, presso la casa di spiritualità “Santa Maria Porto di Pace” del quartiere Arghillà, il primo modulo di formazione per alleducatori promosso dal Comitato Regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane. Sono ben cinquantadue gli aspiranti “tecnici” pigiessini provenienti da tutta la Calabria, impegnati fino a domenica nei corsi di abilitazione per le discipline del calcio a cinque, della pallavolo, del basket e della danza.

Come rimarcato lo scorso 2 ottobre a Lamezia Terme nel corso della presentazione della stagione sportiva 2016/2017 alla presenza del presidente nazionale Gianni Gallo e del presidente regionale Demetrio Rosace, quello della formazione è da sempre un “cavallo di battaglia” per il mondo delle PGS, un investimento sulla qualità da non trascurare per rilanciare lo sport come valido strumento educativo nel campo di gioco e soprattutto nella vita. Un ruolo strategico, dunque, quello dell’alleducatore, obbligatorio a partire da quest’anno per tutte le categorie nei tornei e nei campionati promossi dalle PGS Calabria. E la risposta non si è fatta attendere come dimostra la grande partecipazione al primo dei weekend formativi previsti nel corso della stagione sportiva.

Per informazioni sui campionati, per prendere parte ai tornei ed alle attività sportive e per conoscere più da vicino le iniziative delle PGS, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.

 

Reggio Calabria, 5 novembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Di