Mar. Lug 16th, 2024

Il sindaco Falcomatà invita alla rapida formazione dell’esecutivo, sottolineando limportanza del dialogo e della sintesi politica, auspicando un incontro immediato con la sua maggioranza e gli altri partiti della coalizione.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel corso della presentazione della Giunta, ho sottolineato l’importanza di completare rapidamente la composizione dell’esecutivo. Ho dato alla politica il tempo necessario per decidere, ma credo che ora sia il momento di agire con coerenza, considerando che la città ha già aspettato abbastanza.

Questo potrebbe essere il momento tanto atteso per una svolta, per un riavvicinamento e chiarimento che superi l’impasse preoccupante che ha rischiato di raggiungere estreme conseguenze. Dopo le dichiarazioni concilianti emerse durante gli incontri interpartitici di ieri, il sindaco Giuseppe Falcomatà ora tende la mano alla sua maggioranza e al suo partito.

“Il Partito Democratico è sempre stata e continua ad essere la mia casa,” prosegue nella breve nota. “Far parte di una comunità politica significa condividere i suoi valori, e, come in ogni comunità, possono esserci momenti di discussione e confronto, talvolta accesi. Tuttavia, in politica è fondamentale saper trovare una sintesi.”

Queste dichiarazioni distensive aprono a scenari futuri meno drammatici rispetto a quelli che si profilavano su Palazzo San Giorgio fino a domenica sera. Falcomatà lo sottolinea ulteriormente quando conferma che “il dialogo non si è mai interrotto, ma ora ritengo sia essenziale incontrarci al più presto. L’obiettivo è trovare un punto di incontro sulla politica, nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini che ci hanno dato fiducia e meritano di essere amministrati da una squadra solida e rappresentativa.”

Ora si attende che le parti si incontrino per capire la direzione da prendere. “E ovviamente,” conclude Falcomatà, “crediamo sia importante ascoltare tutti e, successivamente, coinvolgere gli altri partiti della coalizione.

Print Friendly, PDF & Email