Mar. Lug 16th, 2024

L’incidente si è verificato sull’A2 a Scilla intorno alle ore 11:10

Un terribile incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle ore 11:00 sull’A2 – Autostrada del Mediterraneo Salerno-Reggio Calabria, precisamente nella carreggiata Nord all’altezza di Scilla dentro una galleria. Nel sinistro sono rimasti coinvolti due motociclisti che si trovavano a bordo di un’Harley-Davidson e autonomamente sono caduti sull’asfalto. La coppia di mezza età, entrambi francesi, ha sbattuto violentemente sull’asfalto mentre la moto è finita a circa 20 metri di distanza dai loro corpi che si presentavano esanimi ai primi soccorritori spontanei sopraggiunti sul posto.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Immediatamente dopo la caduta i due sono stati notati dal Comandante dei Carabinieri di Olgiate Comasco, Andrea Marino che – fuori servizio – proprio in quel momento passava da lì casualmente e si è fermato per chiamare i soccorsi e fermare le auto che giungevano sulla carreggiata a velocità, rischiando esso stesso di essere travolto ma adottando la sapienza di cui è esperto per casi analoghi.

I due motociclisti sono caduti sulla corsia d’emergenza e dopo la caduta una coppia che era insieme a loro su un’altra moto, probabilmente avendo visto la scena dagli specchietti, è tornata indietro contromano. Il comandante Marino ha immediatamente chiamato i soccorsi e nel giro di poco tempo sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale di Palmi, l’Anas e le ambulanze che hanno soccorso i malcapitati e trasportati in ospedale. Entrambi sono sembrati in gravi condizioni.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email