Mar. Lug 16th, 2024

Grande partecipazione alla manifestazione in Piazza Italia per tenere alti i valori della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Nessun silenzio, ma tanto rumore” raccomanda il sindaco Falcomatà alla folla di ragazzi che oggi ha deciso di aderire a questa importante iniziativa. È essenziale far sentire l’urlo di indignazione contro la violenza di genere che, purtroppo, la cronaca riporta in primo piano costantemente.

La manifestazione è avvenuta grazie alla cospicua partecipazione delle scuole cittadine ed è stata resa possibile dalla collaborazione tra l’amministrazione Comunale, il Progetto Civita con capofila Luciano Gerardis e la Consigliera di Parità della Città Metropolitana, Paola Carbone.

L’iniziativa proseguirà domani, dopo che oggi gli oltre 500 alunni, alunne e insegnanti hanno metaforicamente invaso Palazzo San Giorgio e Palazzo Alvaro per riflettere su “violenza e diritti negati”.

La giornata di oggi, come le successive, si svolgeranno nel ricordo delle fin troppe vittime di femminicidio, rivolgendo una commemorazione particolare alla memoria di Giulia Cecchettin.

Print Friendly, PDF & Email