Dom. Ago 11th, 2024

Pugno duro della Polizia Locale anche contro gli incivili. Grazie all’impiego di ulteriori telecamere in dotazione, sono stati individuati e sanzionati sette soggetti per abbandono di rifiuti comuni e non pericolosi. Per un altro soggetto invece è scattata la denuncia penale.
La persona immortalata dai sistemi di videosorveglianza ha pensato bene di privarsi di alcuni pneumatici, scaricandoli da un veicolo e facendoli rotolare per la strada sino ad un cassonetto; in pieno giorno ed in pieno centro abitato.
E’ stato deferito per smaltimento illegittimo di rifiuti speciali.
Sempre in materia di abbandono di rifiuti, è da registrarsi la scoperta da parte di una pattuglia in servizio di vigilanza ambientale, di un’ingente quantità di eternit (circa 37 lastre) abbandonata nei pressi del Cimitero di Pavigliana.
I rifiuti speciali pericolosi sono stati immediatamente posti sotto sequestro, l’area è stata delimitata in attesa dell’avvio delle attività di smaltimento.
Sul fronte della videosorveglianza è di questi giorni l’implementazione in Centrale Operativa di ulteriori flussi video resi possibili grazie ad ai finanziamenti afferenti il POR 2007/2013.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

In materia di sicurezza stradale, continua senza sosta l’opera di accertamento di infrazioni anche grazie all’ausilio di sistemi elettronici, quali autovelox e street control.
Quest’ultimo dispositivo si sta impiegando massicciamente anche sulle arterie periferiche, per come concordato in sede prefettizia la settimana scorsa.Nonostante l’impiego imponente la media degli accertamenti giornalieri si attesta su 100/120 infrazioni alla sosta.
Le attività di controllo continueranno senza soluzione di continuità su tutti i fronti di specifica competenza della Polizia Locale.

 

Print Friendly, PDF & Email