Mar. Nov 19th, 2024

In uno dei quartieri più complicati di Reggio Calabria, vale a dire Ciccarello, sta per nascere un circolo di Fratelli d’Italia. Da diversi anni, l’intera zona vive in uno stato di incuria e abbandono, i residenti hanno deciso di scendere in campo e indicare la via del riscatto per il quartiere.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Già in occasione di due eventi organizzati il 14 ed il 27 Febbraio del 2021, un gruppo di volontari guidati da Giuseppe Nucera del Movimento ‘La Calabria che vogliamo’ ha raccolto più di
150 sacchi neri pieni di rifiuti e fiori secchi ammucchiati in ogni angolo de Cimitero di Modena, in un luogo sacro.

Valerio Nucera, tra i volontari che si sono impegnati per ridare decoro e dignità in uno dei quartieri più trascurati di Reggio Calabria, evidenzia la fondamentale importanza che riveste la cittadinanza attiva, unita a un senso civico che deve animare vecchie e nuove generazioni.

“La volontà di aprire un circolo di Fratelli d’Italia nasce dall’evidente difficoltà dell’amministrazione comunale di rispondere alle necessità dei cittadini, lo stato di degrado che vive oramai da anni Ciccarello è sotto gli occhi di tutti.

Riteniamo -sottolinea Valerio Nucera- sia fondamentale partire da un focus immediato sull’area dell’ex polveriera Lombardo, sul campo di ciccarello, sul Coni, sull’area dell’ex campo di Modena, sul ponte mai realizzato che collega Arangea con Ciccarello e tante altre incompiute dimenticate dall’amministrazione comunale.

La prossima istituzione dei municipi riporterà al centro i territori, con una rinnovata attenzione verso tutti i quartieri di Reggio Calabria. A maggior ragione sarà importante l’azione dei cittadini, che dovranno ancora di più fare da pungolo e da stimolo verso l’amministrazione, suggerendo azioni politiche incisive mirate a ridare dignità e attenzione alle periferie. Davanti a noi si prospettano grandi sfide e tanto da fare, ma solo insieme potremo realizzarle”, conclude Valerio Nucera.