Sab. Lug 27th, 2024

Domenico Mungo, ex Cosenza classe 1993 con una lunga esperienza in Serie C, è un nuovo calciatore amaranto

Ci sono finalmente i primi calciatori per la nuova Reggina, la Fenice Amaranto. Si tratta di Domenico Mungo, Manuel Ricci, Andrea Ingegneri e Gabriel Bianco: tutti svincolati, tutti firmano un biennale. In foto i calciatori insieme al Ds Pellegrino.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Chi è Domenico Mungo

Classe 1993, nato a Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, è cresciuto nelle giovanili del Parma. Nella stagione 2011/12 ha militato nell’Atletico Pro Piacenza in serie D, collezionando 35 presenze e andando a segno quattro volte. Nel campionato successivo ha indossato la casacca del Chieti squadra con la quale ha realizzato cinque reti in 29 presenze. Nella stagione 2013/2014 ha giocato17 gare tra Perugia e Viareggio in Lega Pro. Due le stagioni vissute con la Pistoiese per un totale di 64 presenze e 12 reti. Nel 2016 firma con il Cosenza Calcio dove al secondo anno vince i play off promozione realizzando sei reti. Dopo una stagione in serie B sempre con la società rossoblù, nel 2019 firma un biennale a Teramo per poi trasferirsi alla Viterbese.

Chi è Manuel Ricci

Classe 1990, nato ad Anzio, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Nella stagione 2010/11, in serie C1, colleziona 23 presenze con il Monza. Dopo le esperienze con Pergocrema e Avellino, firma un biennale con la Salernitana per poi trasferirsi prima alla Reggiana e successivamente alla Lupa Roma. Nel marzo 2017, trova l’accordo con l’Anzio dove ci rimane per due stagioni collezionando 36 presenze e realizzando undici reti. Nella stagione 2018/19, torna in Lega Pro firmando con il Matera (16 presenze, otto gol). Dal gennaio 2019 e per le prossime quattro stagioni veste la casacca del Potenza dove raggiunge le 116 presenze per poi trasferirsi alla Juve Stabia.

Chi è Andrea Ingegneri

Nato a Lugo il 18 gennaio 1992, il neo difensore centrale amaranto è un prodotto del vivaio del Bologna. Dopo essersi trasferito a Forlì, esordisce in Serie B con la maglia del Cesena. Nel corso della sua carriera, Ingegneri ha militato tra le fila di Palermo, Pordenone, Bassano e Modena con cui ha vinto il campionato collezionando 46 presenze. Nella stagione 2022/23 indossa la casacca del Mantova per poi trasferirsi alla Viterbese.

Chi è Gabriel Bianco

Nato a Motta di Livenza il 21 ottobre 2002, esterno offensivo mancino, cresce nelle giovanili dell’Udinese e Novara. Nella stagione 2020/21 approda all’Acireale in serie D per poi trasferirsi a Messina dove vince i play off. Dopo l’esperienza a Catania, nell’ultima stagione indossa la casacca della Pro Sesto in Lega Pro dove colleziona venticinque presenze realizzando tre reti.

Manuel Ricci e Ds Pellegrino Reggina
Gabriel Bianco e Ds Pellegrino Reggina

Reggina, c’è il nuovo logo: i richiami della Fenice Amaranto alla “R” stilizzata

C’è un pallone, la “R” stilizzata intorno, appunto, e poi la scritta “Reggio Calabria” sopra

In attesa dei primi calciatori da ufficializzare a breve, c’è un’altra novità in casa Reggina: è quella del logo. La Fenice Amaranto, che ha fatto richiesta per cambiare la denominazione in LFA Reggio Calabria, ha scelto di affidarsi ai richiami della “R” stilizzata della Reggina. C’è un pallone, la “R” stilizzata intorno, appunto, e poi la scritta “Reggio Calabria” sopra.

Il club ufficializza il logo cambiando immagine del profilo nella neo-nata pagina Facebook. Si attende comunicato in un sabato che dovrebbe regalare anche i primi calciatori.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email