Dom. Set 1st, 2024

Pergolizzi rassicura sulla prestazione ma chiede rinforzi mirati. Preoccupazioni per l’infortunio di Barranco in vista dell’esordio in Coppa Italia

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Reggina chiude il ciclo di amichevoli pre-stagionali con una vittoria di misura contro l’Ardore, neopromossa in Eccellenza. Il 2-0 finale, maturato solo negli ultimi minuti grazie alle reti di Girasole (86′) e Ragusa (88′), evidenzia le difficoltà incontrate dagli amaranto in questa fase di preparazione.

Il tecnico Pergolizzi, pur ammettendo la stanchezza della squadra, mantiene un atteggiamento positivo: “Abbiamo creato occasioni. In questa fase è normale non poter giocare ad alta intensità”. Tuttavia, l’allenatore non nasconde la necessità di rinforzare la rosa, inviando un messaggio chiaro alla dirigenza: “Mi aspetto qualche acquisto, ma deve essere funzionale al progetto”.

Un motivo di preoccupazione emerge dalle condizioni di Bruno Barranco, promettente attaccante infortunatosi a inizio partita. La sua situazione si aggiunge a quella non ottimale di altri due attaccanti, Rajkovic e Renelus, complicando le scelte offensive di Pergolizzi.

Nonostante la Reggina possa vantare una delle rose più competitive del Girone I di Serie D, il mercato attivo delle rivali, in particolare del Siracusa – che sembra aver concluso l’acquisto dell’ex Potenza Andrea Di Grazia – spinge la società a valutare ulteriori movimenti in entrata.

L’attenzione ora si sposta rapidamente verso l’esordio ufficiale della stagione: domenica 1° settembre la Reggina affronterà la Vibonese di Michele Facciolo in Coppa Italia. Questo derby calabrese rappresenterà il vero banco di prova per gli amaranto, che dovranno dimostrare di aver superato le difficoltà emerse nell’ultima amichevole.

Con soli cinque giorni di preparazione rimanenti, Pergolizzi dovrà lavorare intensamente per portare la squadra alla migliore condizione possibile, sperando di recuperare gli elementi chiave attualmente non al meglio e di poter contare su eventuali nuovi innesti dal mercato.

Print Friendly, PDF & Email