Mar. Lug 16th, 2024

La Reggina di Mimmo Toscano è l’unica squadra imbattuta del girone C di serie C dopo 7 giornate di campionato: soltanto una volta nella storia amaranto meglio di così, nel 1983 in serie C2 quando la prima sconfitta arrivò alla 14ª giornata

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ una Reggina da record, non solo per i numeri straordinari dei tifosi sugli spalti ma anche per i risultati della squadra in campo. Quattro vittorie su quattro al Granillo, con 11 gol fatti e uno solo subito. Tre pareggi fuori, tutti 1-1 contro il Francavilla all’esordio e negli scontri diretti con Bari e Ternana. Così la Reggina allenata da Mimmo Toscano è l’unica squadra del girone C di serie C ancora imbattuta dopo 7 partite di campionato: un risultato straordinario per il club amaranto, non abituato a questo tipo di continuità. In tutta la storia ultracentenaria della Reggina soltanto una volta (stagione 1983/1984) la squadra aveva fatto meglio in avvio, rimanendo imbattuta nelle prime 13 giornate (10 vittorie e 3 pareggi) prima di perdere 2-1 sul campo del Licata. Ma era serie C2. Mai, tra serie A, serie B e serie C (o C1) la Reggina ha fatto meglio di quest’anno.

Neanche la grande Reggina di Giuliano Zoratti aveva fatto così bene in avvio: quel gruppo che ha fatto la storia del calcio amaranto con Merlo, Giacchetta, Poli Cevoli e un giovanissimo Cirillo, Vincioni, Torbidoni, Carrara, Mariotto, Pasino, Aglietti e un certo Toscano, nella stagione 1994-1995 ha dominato il girone B di serie C1 conquistando una grande promozione in serie B con 10 punti di vantaggio sull’Avellino ma dopo 6 partite positive in avvio, venne sconfitta per 2-1 sul campo del Casarano proprio alla 7ª giornata.

Adesso in classifica la Reggina è seconda con appena un punto di ritardo dalla Ternana e con due punti di vantaggio sul Catanzaro terzo. Gli amaranto torneranno in campo Domenica 6 Ottobre alle 17:30 sul campo della Paganese per l’8ª giornata che vede in programma anche il big match Ternana-Catania.

I tifosi, intanto, iniziano a preparare un nuovo record di pubblico ed entusiasmo al Granillo per la gara successiva: Sabato 12 Ottobre alle 20:45 l’anticipo notturno della 9ª giornata, infatti, prevede un Reggina-Catanzaro da brividi. Il giorno dopo si giocherà Bari-Ternana. E gli amaranto, adesso, possono sognare di conquistare la vetta con l’obiettivo di non mollarla mai più fino a fine stagione.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email