Mar. Nov 19th, 2024

Grazie al contributo previsto “Strutture sociali”, l’amministrazione comunale riqualificherà nei prossimi mesi n° 4  aree   fitness e giochi per bambini in diversi parchi e giardini pubblici della città.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ quanto afferma il  il vicepresidente del Consiglio comunale con delega allo sport Scarfò Raffaele.

Abbiamo  pensato con il Sindaco Roy Biasi a degli spazi dove praticare sport all’aria aperta in modo sano e in totale sicurezza, a delle aree gioco per bambini dove poter trascorrere delle ore della giornata in mezzo al verde pubblico nei nostri bellissimi parchi. Questo progetto rientra inoltre nell’ambito della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi.

 Le nuove aree fitness vogliono essere un’occasione per vivere la città pienamente e in totale benessere. Siamo convinti, infatti, che gli spazi pubblici vanno valorizzati e utilizzati, sia per offrire occasioni di condivisione  e senso di appartenenza al territorio, sia per richiamare al decoro urbano e alla cura degli spazi comuni. Confidiamo che le attrezzature che si installeranno vengano sfruttate al meglio dagli appassionati di fitness e che rimangano al riparo da eventuali atti vandalici il più a lungo possibile.

Le attrezzature saranno dotate di pannelli informativi specifici per ogni attrezzo con sistema QrCode per tutorial e consigli di allenamento. 

Le aree verdi  coinvolte:

Parco Largo Bizzurro

Parco Nassirya

Parco  San Martino

Area verde Amato

 Il Delegato allo sport 

 Consigliere Scarfò Raffaele