Mar. Lug 16th, 2024

Operazione antidroga della Compagnia di Gioia Tauro e Squadrone Eliportato Cacciatori di “Calabria” di Vibo Valentia

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le forze dell’ordine sono intervenute con successo per sgominare un pericoloso arsenale clandestino nel Comune di Gioia Tauro. È stata una scoperta resa possibile grazie alla vigilanza attenta dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Calabria” di Vibo Valentia.

L’operazione è scattata in seguito alla pubblicazione sui social media di immagini che mostravano un individuo in possesso di armi, nonostante non avesse titolo per detenerle. Le foto hanno attirato l’attenzione delle autorità, che hanno subito avviato un’indagine.

Dopo un’accurata perquisizione, sono state trovate due abitazioni del Comune di Gioia Tauro. Lì, è stato arrestato un uomo di cinquant’anni, trovato in possesso di un vero e proprio arsenale: una pistola semiautomatica calibro 6,35 con colpo in canna, una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa, una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola parzialmente abrasa, oltre a due caricatori e una valigetta.

Ma le sorprese non sono finite qui: sono stati anche confiscati più di 110.000 euro in contanti e un’enorme quantità di munizioni, tra cui 500 cartucce calibro 12, 50 cartucce calibro 9×21, 118 cartucce calibro 7,65, 36 cartucce calibro 6,35 e 200 cartucce calibro 380.

L’uomo è stato immediatamente trasferito nel carcere di Palmi, mentre le indagini sulle sue attività illegali proseguono. Un’operazione di successo che ha portato alla luce un grave rischio per la sicurezza pubblica, dimostrando ancora una volta l’importanza della costante vigilanza delle forze dell’ordine.

Print Friendly, PDF & Email