Mar. Lug 16th, 2024

Ieri doveva essere un giorno felice per la comunità e la scuola dell’infanzia di Vene, nel comune di Gerace . “E’ difficile spiegare ai nostri figli  il perché non potranno frequentare la scuola da loro tanto amata” spiega in un intervento, una della mamme, Barbara Piccolo,  a nome di tutta la comunità.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ per questo che i genitori  hanno organizzato una manifestazione con la presenza degli insegnanti , di tutti i bambini e delle istituzioni locali, contro la Scellerata decisione, senza nessuna autorizzazione, di trasferire i bambini da Gerace-vene ad Antonimina-tre arie, a una distanza di 20 km e 40 minuti di macchina,con il conseguente rischio idrogeologico a cui giornalmente i bambini sarebbero sottoposti.

Sono sicuri che i costi in termini economici di trasferire 9 bambini a 20 km di distanza, sono di gran lunga enormemente più gravosi per il bilancio dello stato, in termini di trasporto , rispetto  al mantenimento della scuola dell’infanzia anche con un numero ridotto di alunni.

Al loro fianco era presente  anche il sindaco di Gerace (rc) giuseppe Pezzimenti, il quale ha sottolineato che interverrà coinvolgendo gli organi superiori , al quale hanno chiesto il suo sostegno per  il bene non solo dei 9 piccoli geracesi ma per l’intera comunità di Vene e hanno discusso  sulle proposte e le iniziative da intraprendere.

 

CONTENUTI VIDEO VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

CARMEN FANTO’

 

Print Friendly, PDF & Email

Di