Lo Stadio di Chiaravalle Centrale è quasi pronto, Intanto la squadra debutta al “Baldassare Sinopoli”
Continua....
Il San Nicola Chiaravalle si prepara al debutto casalingo nella seconda giornata del campionato di Promozione Girone B, ospitando il Gioiosa Jonica al “Baldassare Sinopoli” di Soverato. La partita si svolgerà qui a causa dell’indisponibilità temporanea dello stadio comunale “F. Maellare” di Chiaravalle Centrale, attualmente in fase di rinnovamento.
Nella prima giornata di campionato, il San Nicola ha conquistato un punto in trasferta contro la Deliese, mentre il Gioiosa Jonica ha pareggiato 1-1 con la Bovalinese. L’indisponibilità del campo casalingo ha spinto il presidente Pasquale Fera e il sindaco Domenico Donato a cercare soluzioni alternative, trovando un valido supporto nel primo cittadino di Soverato, Daniele Vacca. L’obiettivo è giocare la quarta giornata sul campo di casa, a Chiaravalle Centrale.
I lavori di ammodernamento allo stadio “F. Maellare” sono ormai in dirittura d’arrivo. Manca solo qualche settimana per completare la sistemazione dell’erba, seminata a luglio. Nel frattempo, il San Nicola ha iniziato la preparazione a San Nicola da Crissa, nel vibonese, e a breve si trasferirà a Chiaravalle.
Il presidente Fera ha espresso fiducia nella nuova formazione, rinnovata per otto undicesimi rispetto alla scorsa stagione: «La squadra che il tecnico ha in mente è di primissimo ordine. Si tratta di un campionato difficile, ma contiamo di essere all’altezza perché i giocatori ci sono. L’entusiasmo non manca, grazie alla nuova piazza che ci ospita e alla storia calcistica di Chiaravalle. I nostri tifosi, insieme alla fede giallonera, ci daranno la spinta necessaria per raggiungere i nostri obiettivi».
Dopo aver girovagato tra i campi della provincia di Vibo Valentia, per il San Nicola Chiaravalle è arrivato il momento di stabilirsi definitivamente a Chiaravalle Centrale, pronta a diventare la nuova casa della squadra per il resto del campionato.