Mer. Ago 7th, 2024

Domenica 26 maggio, alle 18:30, presso i nuovi locali della Parrocchia del SS. Rosario, l’Istituto “Ugo Arcuri” terrà un evento per discutere il ruolo dell’associazionismo giovanile nel contrasto alle devianze sociali. Partecipano don Salvatore Giovinazzo, Gaetano Errigo, don Letterio Festa e il prof. Rocco Lentini

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Approda a Cittanova, domenica 26 maggio, il progetto “Educhiamo(ci) alla legalità”, da mesi in corso nella Piana del Tauro e organizzato dall’Istituto “Ugo Arcuri” per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea in Provincia di Reggio Calabria con il contributo del fondo politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e la Regione Calabria.

   L’iniziativa si terrà alle 18,30, presso i nuovi locali della Parrocchia del SS. Rosario, in via Salvatore Guerrisi, dove il personale dell’Istituto “Arcuri” incontrerà i ragazzi, precedentemente contattati, per dibattere sulla cultura della legalità nel territorio, attraverso anche l’analisi di piccoli episodi della quotidianità, e sul ruolo importante che può rivestire l’associazionismo giovanile nel contrasto alle devianze della società e alla promozione della sua crescita.

   I lavori saranno aperti con i saluti di don Salvatore Giovinazzo, titolare della Parrocchia Santuario di Maria SS. del Rosario e ai quali seguiranno gli interventi di Gaetano Errigo, giornalista e direttore della Biblioteca dell’Istituto “Arcuri”, di don Letterio Festa, titolare dell’Arcipretura di San Girolamo, e del prof. Rocco Lentini della Commissione Didattica dell’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri”. Sulla base di questi interventi si aprirà un dibattito in cui i ragazzi saranno protagonisti per trasformare la serata in un momento di riflessione condivisa.

Print Friendly, PDF & Email