Mar. Lug 16th, 2024

Iniziativa del Pd sul mancato funzionamento dell’impianto d’illuminazione posto sull’arteria Sp1 Cittanova-Taurianova

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Facendo seguito alle iniziative già promosse al fine di sollecitare soluzioni e azioni coordinate atte a contrastare e risolvere il grave problema dei bovini vaganti in una vasta area della Piana di Gioia Tauro, nella giornata di venerdì 1 dicembre si è tenuto un incontro presso la Città Metropolitana di Reggio Calabria a cui hanno preso parte i rappresentanti provinciali e del circolo di Cittanova del PD e i Consiglieri delegati della Città Metropolitana Ketty Belcastro, Fabio Scionti, Demetrio Marino, Riccardo Mauro e Salvatore Mafrici, L’incontro è servito in particolare ad affrontare il problema relativo al mancato funzionamento dell’impianto d’illuminazione posto sull’arteria stradale provinciale1 Cittanova-Taurianova. Si susseguono, difatti, da molti anni decine di incidenti, molti dei quali gravi, provocati dai bovini vaganti allo stata brado.

Si tratta di un grave stato di cose che sta giustamente provocando crescente allarme e preoccupazione tra i cittadini, i quali si aspettano dagli organi preposti risposte tese a liberare il territorio da tali presenze. E’ stata in tal senso espressa una preoccupazione comune circa le gravi situazioni di permanente pericolo per gli automobilisti e per la sicurezza stradale, trattandosi di un’arteria sulla quale circolano quotidianamente migliaia di persone, tra le quali numerosissimi studenti che frequentano gli Istituti dei comuni del comprensorio. I Consiglieri delegati hanno illustrato le iniziative già attivate per la risoluzione del problema del mancato funzionamento dell’impianto d’illuminazione. In particolare, a seguito di un sopralluogo effettuato da parte dei tecnici è stata accertata la natura del guasto dell’impianto, per il ripristino del quale è richiesta una spesa dell’importo di 24 mila euro circa.

Tali somme, è stato affermato, sono state già reperite e saranno tempestivamente impegnate al fine di procedere al ripristino dell’impianto d’illuminazione. A tale scopo, nei prossimi giorni, d’intesa con le amministrazioni comunali dei due comuni interessati di Cittanova e Taurianova, saranno compiute le ulteriori procedure condivise al fine di mettere a sistema il funzionamento dell’impianto compresa la sua futura manutenzione. I rappresentanti provinciali e locali del PD hanno ringraziato i Consiglieri delegati della Città Metropolitana, apprezzandone l’impegno concreto manifestato, che va nella direzione di assicurare una maggiore sicurezza stradale, nelle ore serali e notturne, a quanti frequentano detta arteria stradale. Con l’auspicio che i tempi previsti per il riavvio dell’illuminazione siano quanto più celeri possibili.

Il PD, da parte sua, continuerà a fare la propria parte, ad ogni livello, affinchè per tale problema che continua ad affliggere parte del territorio pianigiano da alcuni decenni possano essere individuate ed adottate soluzioni durature, organiche e definitive che possano restituire serenità e fiducia ai cittadini di questa vasta ed importante area del comprensorio pianigiano.

PARTITO DEMOCRATICO
-Federazione Metropolitana di Reggio Calabria
-Circolo di Cittanova

Print Friendly, PDF & Email

Di