Avvio con goleade per le tre squadre, mentre lo Sporting Polistena supera di misura il Rizziconi. Pareggi e gol a raffica negli altri match.
Continua....
La prima giornata del Girone D di Prima Categoria si apre con risultati netti e alcuni segnali già significativi per il prosieguo del campionato, che si preannuncia ricco di sorprese. Le partite di sabato hanno visto il Catona, il Lazzaro e lo Sporting Polistena partire con il piede giusto.
Il Catona, confermandosi una delle favorite, ha travolto la Bagnarese con un roboante 4-0, mostrando tutta la sua forza sin dal primo match. Anche il Lazzaro ha fatto bottino pieno con un netto 3-0 sul campo del San Gaetano, mentre lo Sporting Polistena ha avuto la meglio sul Rizziconi in uno scontro diretto tra neopromosse, vincendo di misura 1-0. Nonostante fosse solo la prima giornata, l’incontro è stato combattuto e ricco di intensità.
Domenica il programma si è completato con altre gare, dove sono fioccati i gol e i pareggi. L’unica vittoria domenicale è stata quella della Campese, che ha espugnato il campo del Roccella con un secco 3-0, iniziando il campionato in modo convincente.
Non sono mancate le emozioni nel derby tra Gallinese e Gallina, terminato 2-2, in una partita combattuta e senza esclusione di colpi. Reti inviolate, invece, in Bovese-Città di Siderno, nonostante la Bovese abbia giocato in dieci uomini per buona parte del match a causa dell’espulsione di Gatriay. La superiorità numerica non ha però aiutato il Siderno a trovare la via del gol.
Gol a raffica anche nella sfida tra Siderno e Taurianova, conclusa 3-3. Il Siderno ha provato a chiudere la gara con le reti di Bordon e Monteleone, ma il Taurianova non si è arreso: Artuso ha accorciato le distanze, Fernandez ha ristabilito il doppio vantaggio, e infine Viola e Saba hanno completato la rimonta.
Altro pareggio spettacolare è stato quello tra Academy Ardore e Gebbione, terminato 2-2. L’Academy sembrava avere la partita in mano, portandosi sul 2-0 nel primo tempo con i gol di Trimboli e Figliomeni su rigore. Tuttavia, nella ripresa, complice un calo di concentrazione e la superiorità numerica del Gebbione, Muzzupappa ha siglato una doppietta che ha fissato il risultato sul pari.