Gio. Nov 21st, 2024

Un quinto turno intenso definisce le prime posizioni, mentre la classifica si allunga

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il quinto turno di campionato porta nuovi equilibri in classifica, con la Promosport Lamezia che balza al comando dopo una vittoria casalinga contro il Bivongi-Pazzano (1-0), grazie a un gol decisivo di Russo. La Promosport conquista così la vetta, complice il turno di riposo del Pino Donato Taverna, e aggancia il Soverato, che si ferma a un pareggio senza reti contro il Real Montepaone. Quest’ultimo mantiene il secondo posto, a un solo punto dalla vetta.

Al centro della classifica, spicca il Piscopio, che vanta sia il miglior attacco con 12 gol sia la peggior difesa con altrettanti gol subiti. Nonostante le difficoltà difensive, il Piscopio riesce a superare il Palermiti (3-2) grazie a un’autorete e alle reti di Spina M. e Spina D., mentre per il Palermiti segnano Barbieri e De Feo. Anche la Stella del Sud Mileto, una delle squadre con la miglior difesa, ottiene un punto prezioso pareggiando con la Rosarnese (2-2): il Mileto passa in vantaggio due volte con Massara e Loiacono, ma viene raggiunto prima su rigore da Galati e poi da De Bartolo.

Nel frattempo, il Pizzo dimostra la sua ripresa battendo il Sant’Onofrio (2-0), che rimane l’unica squadra ancora a secco di gol in questa stagione. I marcatori per il Pizzo sono Fanelli e Jaiteh, autori di una vittoria che porta fiducia e continuità alla squadra. Successo importante anche per il Real Fabriziese, che supera il Prasar (1-0) con una rete decisiva di Jammeh, conquistando punti preziosi per la classifica. La Sersalese chiude il weekend con una netta vittoria sul Laureana, grazie ai gol di Barletta, Gullì (doppietta) e Bianco, e scala così posizioni nel tabellone.

La classifica si sta definendo: mentre quattro squadre si contendono le posizioni di vertice, altre cominciano ad accumulare ritardi, ponendo le basi per un campionato che si prospetta avvincente e combattuto.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 5° GIORNATA