Donato Taverna e Laureana vincono fuori casa. Il Bivongi Pazzano batte la Real Fabriziese di misura. Giornata inaugurale segnata da spettacolo e incertezza.
Continua....
La Prima Categoria Girone C ha preso il via con 15 squadre al nastro di partenza, come nella scorsa stagione, e un turno di riposo a rotazione. Nella prima giornata è toccato al Soverato restare ai box. Nei primi 90 minuti di gioco, ben quattro delle sette gare disputate sono terminate in parità, a conferma dell’equilibrio tra le formazioni in campo.
Il match più spettacolare si è giocato tra Prasar e Piscopio, terminato 3-3. I locali sono passati in vantaggio con Ferrarelli, ma sono stati ribaltati dalle reti di Nesci, Valente e Spina. Quando la vittoria sembrava nelle mani degli ospiti, i padroni di casa hanno trovato la forza per reagire, pareggiando nel finale con i gol di Toto e De Rose.
Anche Sersalese e Polisportiva Palermiti hanno regalato emozioni con un altro pareggio ricco di reti, 2-2. La Sersalese ha rotto l’equilibrio con Mattia, raggiunta però da Nisticò. Nuovo vantaggio dei padroni di casa con Esposito, ma Masi ha ristabilito la parità su rigore.
Sabato, la prima giornata era stata inaugurata dal pari tra Promosport Lamezia e Real Montepaone (1-1), due squadre che ambiscono a ruoli di vertice. I marcatori sono stati Marrello per i lametini e Voci per gli ospiti. L’unico match senza reti è stato il derby tra Sant’Onofrio e Stella del Sud Mileto, terminato 0-0.
Nelle altre partite, ci sono stati una vittoria interna e due esterne. Il Bivongi Pazzano ha vinto in casa contro la Real Fabriziese per 2-1, con una rimonta firmata dalle reti di Salim e Saadaoui, dopo l’iniziale vantaggio ospite di Zaffino.
In trasferta, il Laureana ha battuto il Pizzo 2-1 grazie alla prima doppietta del campionato, firmata da Ferraro, che ha ribaltato il vantaggio iniziale di Tripodi. Infine, il Pino Donato Taverna ha colto i tre punti a Rosarno, vincendo 2-0 grazie alle reti di Scumaci e Cariati.