Mar. Ago 6th, 2024

Un premio che celebra l’eccellenza della manifattura in Italia.  Organizzato da Confartigianato, Camera Nazionale della Moda Italiana, LVMH e per quest’anno in collaborazione con la Maison Fendi, il Premio “Maestri d’eccellenza” è riservato ad artigiani del settore Tessile, Abbigliamento, Calzatura, Sartoria, Occhialeria, Gioielleria e componenti del prodotto moda. Il concorso mira a premiare un artigiano o un imprenditore, attivo da almeno cinque anni in uno dei mestieri legati alla moda e all’artigianato, che si è distinto per la sua creatività.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sono state create 3 categorie, con l’obiettivo di riconoscere diversi tipi di artigiani e artigiane; Maestro Artigiano d’Eccellenza: dedicato ad artigiani esperti che si sono contraddistinti per la qualità dei loro progetti, per il loro percorso professionale, per la strategia di sviluppo e la trasmissione di savoir-faire legati alla tradizione e al patrimonio italiano. Questo premio è rivolto a professionisti e aziende con almeno 5 anni di esperienza alle spalle; Maestro Artigiano Emergente d’Eccellenza: dedicato a talenti emergenti impegnati nell’artigianato e con un progetto promettente, creato almeno nei 5 anni precedenti all’iscrizione; Maestro dell’Innovazione d’Eccellenza: dedicato ad aziende e professionisti che si sono distinti per la loro capacità di innovazione, preservando conoscenze e competenze storiche e reinterpretandole in chiave moderna.

C’è tempo fino al 14 maggio per presentare la domanda. Una giuria di esperti valuterà le candidature e a settembre premierà i migliori. Il primo classificato di ogni categoria riceverà un premio in denaro del valore di 10 mila euro. 

“Questo premio dà valore alla creatività, alla qualità, all’originalità, alla prospettiva di sviluppo e alla capacità di questi artigiani di trasmettere il proprio mestiere – spiegano il presidente e il segretario di Confartigianato Imprese Calabria, rispettivamente Roberto Matragrano e Silvano Barbalace -. Con il riconoscimento agli artigiani più creativi, si punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della trasmissione del saper fare italiano nell’industria del lusso, a preservare competenze uniche e a formare giovani talenti. In Calabria abbiamo maestri artigiani d’eccellenza e per questo invitiamo le nostre imprese a partecipare numerose”.

Print Friendly, PDF & Email