Mar. Lug 16th, 2024

Sono Andrea Di Consoli, Stefano Ercolino, Marco Gatto, Loredana Lipperini e Vito Teti i componenti della giuria per il Premio letterario “Mario La Cava” 2019. Specialisti di letteratura e critica letteraria, nominati dal Comune di Bovalino e dal Caffè letterario “La Cava”, i cinque giurati valuteranno le opere pervenute al concorso e designeranno la terna finalista. Nella cerimonia conclusiva, che si terrà il 14 dicembre 2019, con voto segreto decreteranno il vincitore.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Terza edizione per il Premio intitolato allo scrittore di Bovalino e organizzato dal Comune in collaborazione con il Caffè letterario “La Cava”, con il patrocinio della Regione Calabria e il contributo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, quest’anno declinato sul tema “Il viaggio. Percorsi vissuti, narrati e immaginati”. La Cava, nella dimensione del viaggio, ha coltivato conoscenza, confronto, apertura verso il mondo e, soprattutto, esperienza e narrativa. Possono concorrere le opere in lingua italiana, romanzi o raccolte di racconti, pubblicate per la prima volta a far data dal primo ottobre 2018 fino alla data di scadenza per l’invio delle opere, fissata al 13 settembre e ora prorogata al 30 settembre.

Vincitore della prima edizione, nel 2017, Claudio Magris; premio speciale a Raffaele Nigro.

Prezioso il lavoro svolto dalla giuria composta da Caterina Verbaro, Silvio Perrella e Giuseppe Lupo – a loro il sentito grazie del Comune di Bovalino e del Caffè letterario “La Cava” – nella scorsa edizione, che ha visto vincitrice Maria Pia Ammirati con il romanzo “Due mogli – 2 agosto 1980” (Mondadori). Premio speciale a Raffaele La Capria. Ospite della serata finale, nel dicembre scorso, Goffredo Fofi, autore della prefazione all’opera “I fatti di Casignana” di Mario La Cava, ripubblicata da Rubbettino.

Il bando e il regolamento del concorso, con tutti i dettagli per la partecipazione, sono scaricabili sul sito del Comune www.comune.bovalino.rc.it.

Per ulteriori informazioni 0964/672313, amministrativa.bovalino@asmepec.it, info@mariolacava.it  

Tutto sulle tre edizioni del Premio su https://premiolacava.wordpress.com

Print Friendly, PDF & Email