Lun. Lug 29th, 2024

Occhiuto: «Una misura fondamentale per colmare il gap del Sud»

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il capogruppo di Forza Italia, Mario Occhiuto, ha espresso il suo apprezzamento per il nuovo bando del Governo, che prevede la realizzazione di mille nuove mense scolastiche con uno stanziamento di oltre 515 milioni di euro. Questa iniziativa, promossa dal Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, mira a colmare il divario infrastrutturale che penalizza le regioni meridionali, dove solo il 20% delle scuole dispone attualmente di una mensa.

Occhiuto ha dichiarato: «L’investimento nelle mense scolastiche non solo facilita la permanenza degli studenti a scuola anche nel pomeriggio, ma promuove anche una crescita educativa e sociale inclusiva, contrastando le disuguaglianze territoriali. Questa è una misura di civiltà e un forte impegno verso l’inclusione e l’unità del nostro Paese, che contribuisce alla realizzazione di scuole come veri e propri luoghi di crescita integrale per i nostri giovani».

Inoltre, ha aggiunto Occhiuto, sostenere i Comuni che vorranno aderire a questa misura significa dare un segnale concreto di supporto alle famiglie, alle mamme lavoratrici e alla comunità scolastica in generale. «L’iniziativa del Governo e del Ministro Valditara testimonia non solo l’importanza di investire nel futuro delle nuove generazioni, garantendo loro le migliori condizioni per una formazione completa e inclusiva, ma rappresenta anche un importante progresso per il nostro sistema educativo e un concreto sostegno alle regioni del Mezzogiorno».

Print Friendly, PDF & Email