Zalando annuncia una nuova partnership con Poste Italiane. La nuova collaborazione ha lo scopo
di estendere la flessibilita’ in una proposta di convenienza best-in-class agli italiani che acquistano
online. A partire da oggi, i clienti che effettuano un acquisto su Zalando.it potranno ritirare e
restituire i pacchi presso uno dei circa 12.000 uffici postali certificati di Poste Italiane, nonche’
grazie al network Punto Poste composto da oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350
armadietti in tutto il paese. In Italia, l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende utilizzino le
nuove tecnologie per creare esperienze d’acquisto migliori. Questa esigenza si riflette soprattutto
nel mondo delle spedizioni: il 60% di chi che acquista online considera molto importante la
possibilita’ di scegliere dove il prodotto sara’ consegnato, mentre il 49% da’ la stessa importanza
alla scelta dell’orario di consegna. Per rispondere a queste esigenze di personalizzazione
dell’ultimo miglio, è importante offrire soluzioni, come gli armadietti automatici che consentono ai
clienti di ritirare i propri articoli in qualsiasi momento. Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di
Zalando potranno decidere quando e dove ritirare e restituire i prodotti in base alle proprie
esigenze ed abitudini, ad esempio, andando verso l’ufficio, sulla strada di casa la sera o al sabato.
Con questo nuovo servizio, Zalando mira a ridurre qualsiasi barriera dello shopping online e a
creare un’esperienza unica per i propri clienti italiani, adattandosi agli stili di vita sempre piu’
dinamici e migliorando ulteriormente anche opzioni di consegna piu’ sostenibili.
Continua....