Sequestrati 150 kg di Cocaina al Porto di Gioia Tauro: Finanza e Procura di Reggio Calabria al Lavoro
Continua....
I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno condotto un’operazione di successo, in seguito a indagini complesse coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, che ha portato al sequestro di 150 kg di cocaina. La sostanza è stata scoperta all’interno di un container presso il Porto di Gioia Tauro. Durante il tardo pomeriggio di lunedì scorso, i militari della Guardia di Finanza hanno individuato la cocaina all’interno di cinque borsoni di varie dimensioni, tutti contenuti nel container MEDU 1898793, proveniente dalla Cina.
Questa operazione segna l’inizio di un nuovo filone investigativo per le Fiamme Gialle, poiché per la prima volta è stato individuato un grosso carico di cocaina proveniente dall’Estremo Oriente e destinato al Porto di Gioia Tauro. Attualmente, gli investigatori stanno analizzando la rotta e la destinazione finale del carico. La sostanza sequestrata è stata inviata ai laboratori per determinarne la qualità e il principio attivo.
L’operazione della Guardia di Finanza è parte di una strategia più ampia volta a contrastare il traffico di droga. Ancora una volta, il Porto di Gioia Tauro si conferma un punto nevralgico per le organizzazioni criminali che operano nel narcotraffico internazionale, sfruttando le infrastrutture calabresi a tal fine.