Mer. Ott 9th, 2024


Durante l’evento, patrocinato dall’amministrazione Tripodi, si è discusso su come migliorare le cure per i malati di rene. Progressi significativi grazie alla gestione dell’Asp reggina

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Polistena è stata scelta come sede per la 33ª Giornata Nazionale del Dializzato 2024, un evento cruciale voluto e patrocinato dall’amministrazione Tripodi. Durante l’incontro, i relatori hanno evidenziato come migliorare le cure per i pazienti in dialisi e garantire i loro diritti. La segretaria regionale di Aned, Maria Larosa, ha sottolineato i recenti successi ottenuti a livello nazionale, come il riconoscimento della legge 104/92 e la donazione degli organi per trapianti.

La scelta di Polistena è stata motivata dalla fiducia nell’attuale gestione dell’Asp reggina, guidata dalla dottoressa Lucia Di Furia, che ha eliminato criticità storiche denunciate dall’Aned. Tra i risultati spicca l’istituzionalizzazione delle apparecchiature di osmosi portatili nei reparti critici dell’ospedale di Polistena e l’acquisto di nuovi letti bilancia per vari centri della regione, dopo 15 anni di attesa. Pasquale Scarmozzino, dirigente Aned, ha inoltre evidenziato il progetto di deospedalizzazione con la dialisi peritoneale e la riduzione dei tempi per i rimborsi viaggi.

Un’importante novità è rappresentata dai progetti di “dialisi vacanza”, rivolti a turisti e corregionali emigrati, che puntano a offrire assistenza anche durante il periodo estivo.