Mer. Lug 17th, 2024

La replica dell’associazione Valentia: “Il deputato non avrebbe comunque ricevuto alcun compenso per la presentazione del suo libro”

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Ci dispiace intervenire in una polemica politica distante da Valentia in Festa e da Associazione Valentia, così come siamo dispiaciuti nel precisare che il Commissario Regionale della Lega è stato male informato”. E’ quanto si legge in una replica della Segreteria Nazionale di Associazione Valentia.

“Teniamo a sottolineare – scrivono – che l’onorevole Aboubakar Soumahoro non sarà presente domani, come testimoniato dal programma. L’onorevole Soumahoro, come quasi tutti i personaggi che costituiscono il programma di questa sesta edizione di Valentia in festa, non avrebbe comunque ricevuto alcun compenso per la presentazione del suo libro. Inoltre, è fondamentale ribadire che il festival, patrocinato da diverse istituzioni locali e sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, non ha alcun colore politico”.

“Siamo rammaricati – prosegue la nota – dal constatare che l’avvocato Saccomanno, più volte dichiaratosi vicino al mondo della cultura e dei giovani, non abbia scelto di spendere un briciolo del suo tempo per pubblicizzare il più grande festival culturale giovanile del Sud d’Italia, come invece fatto da importanti istituzioni locali, nazionali ed europee. Saccomanno ha evidentemente ritenuto maggiormente importante pronunciare delle illazioni sul nostro festival, su presunti compensi e su presunte dinamiche politiche dalle quali ribadiamo la nostra totale estraneità”.

Print Friendly, PDF & Email