Mar. Ott 8th, 2024

I Carabinieri di Locri scoprono una piantagione di canapa indiana e rinvengono un fucile modificato durante un’operazione di controllo nel territorio di Platì.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Continua l’azione di contrasto dei Carabinieri di Locri alla produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Durante un’operazione nelle zone impervie di Platì (RC), i militari della Compagnia di Locri, insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno arrestato un uomo di 59 anni. L’uomo è stato trovato in possesso di un fucile clandestino e gestiva una piccola piantagione di canapa indiana nel proprio fondo agricolo.

L’operazione ha preso avvio quando i Carabinieri, nel corso di un servizio di pattuglia, hanno notato delle piante sospette che sporgevano oltre la recinzione della proprietà. Un’ispezione più approfondita ha portato alla scoperta di cinque piante di cannabis, alte circa 150 cm, pronte per la raccolta. Durante l’ispezione, è stato inoltre rinvenuto un fucile privo di matricola, nascosto all’interno di un muretto a secco.

L’attività dei Carabinieri nella Locride prosegue senza sosta, inserendosi in un più ampio programma di contrasto alla criminalità legata al traffico di droga e alla detenzione illegale di armi. La presenza dell’Arma dei Carabinieri è cruciale in un contesto complesso come quello della provincia reggina, dove rappresenta il principale baluardo di sicurezza per i cittadini.

Il procedimento giudiziario è nella fase preliminare e l’arrestato gode del principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.