Il consigliere di minoranza attacca l’amministrazione comunale: “I cittadini stanno pagando lo scempio delle piste ciclabili, nonostante le promesse del sindaco
Continua....
Armando Neri, consigliere comunale di minoranza, denuncia con forza quanto accaduto riguardo le piste ciclabili a Reggio Calabria. «L’imbarazzante teatrino del sindaco in via De Nava lo scorso febbraio è ancora ben impresso nelle nostre menti», afferma Neri, riferendosi alla scena in cui il primo cittadino criticava apertamente il progetto delle piste ciclabili, un’iniziativa voluta e approvata dalla sua stessa amministrazione. Durante quell’incontro, il sindaco aveva inveito contro l’inadeguatezza delle piste ciclabili, invitando i responsabili a farsi avanti e promettendo azioni di responsabilità.
Tuttavia, secondo Neri, «niente di più falso». Il consigliere accusa infatti l’amministrazione di aver ingannato i cittadini, i quali stanno pagando il prezzo di un progetto che, a suo dire, è stato un fallimento. «Lo scempio delle piste ciclabili lo stanno pagando i cittadini e lo dicono gli atti», sostiene Neri, sottolineando la distanza crescente tra l’amministrazione e le reali necessità della comunità.
Il consigliere di opposizione non è sorpreso dalla situazione: «Siamo abituati a una narrazione distorta della realtà», afferma, criticando l’amministrazione per una gestione che, secondo lui, manca di visione e non risponde alle esigenze della città. Inoltre, Neri accusa il governo locale di limitarsi a rispondere con comunicati stampa privi di contenuto e attacchi sterili, anziché affrontare concretamente le problematiche sollevate dall’opposizione.
«L’amministrazione si è più volte distinta per le sue apparizioni su “Striscia la Notizia”, dove ha rimediato figure imbarazzanti a danno della nostra città», conclude Neri, ribadendo il suo disappunto verso l’attuale gestione del Comune di Reggio Calabria.