Mar. Lug 16th, 2024

Anche quest’anno, al grido di W Maria, la Venerata Effige della Madonna di Capo Colonna ha lasciato la Basilica Cattedrale e dato vita al pellegrinaggio di circa 12 Km al santuario sul promontorio Lacinio.
È una notte carica di emozioni quella che vede i crotonesi mettersi in cammino con Maria.
Una notte carica di speranza e affidamento in colei che è Madre d’amore e misericordia.
Un fiume di fedeli, un popolo sempre più numeroso, segno di una devozione popolare vivace e radicata, ma soprattutto di grande venerazione e affidamento.
In migliaia, richiamati dalla fede, in occasione del settennale e nel rispetto della tradizione hanno inteso tra canti e preghiere camminare con Maria.
Ella ci insegna che il pellegrinaggio è una grande opportunità per imparare ad aspettare il Signore giorno e notte e per poter riconoscere Cristo che, venendoci incontro, suscita in noi il bisogno di essere perdonati, ci strappa dalla nostra distrazione e ci attira di nuovo a Sé, come ha fatto con i discepoli di Emmaus.
Una volta concluso il momento di riflessione e preghiera all’interno del cimitero l’inizio vero e proprio del pellegrinaggio.
All’arrivo infatti la gioia prevale sulla stanchezza, l’evidenza sullo scetticismo, la bellezza sulla paura. Non è solo l’alba di un nuovo giorno, ma, negli occhi di tutti, l’alba della vita che Gesù risorto ci comunica.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email