Mar. Lug 16th, 2024

Governo cittadino rafforzato e democratici sidernesi più solidi. Il soddisfacente risultato elettorale registrato alle elezioni europee dal PD, che si conferma primo partito e cresce rispetto alle precedenti consultazioni elettorali, certifica, grazie alla volontà popolare l’ottimo lavoro che l’amministrazione ha fatto in questi mesi alla guida della città.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A dirlo sono il vice sindaco Salvatore Pellegrino insieme ai consiglieri comunali Vittoria Luciano, Carmelo Scarfò e Domenico Panetta, unitamente al dirigente regionale del PD Giorgio Ruso, che rappresentano la tradizione e l’anima socialista del PD sidernese in seno all’amministrazione comunale.

Nello specifico il PD sidernese totalizza 1370 voti che rappresentano il 29,16 % dei votanti. Anche le preferenze singole dei candidati piddini è stato un successo soprattutto per la grande affermazione dell’eurodeputata uscente on. Pina Picierno nonché dell’ on. Lello Topo, già consigliere regionale campano e parlamentare. Entrambi, infatti, sono stati tra i candidati più votati guadagnandosi l’elezione al parlamento europeo di Bruxelles.

Vince la coerenza e la serietà oltre che il gioco di squadra di una amministrazione che dà risposte ai cittadini e dimostra che l’unica politica che funziona non è quella degli attacchi strumentali ma dei progetti oltre che di una visione strategica che guarda al futuro; una amministrazione che sta facendo bene ma che può e deve migliorarsi per essere sempre più al servizio dei cittadini”. «I sidernesi, hanno dato una chiara indicazione che premia il lavoro dell’amministrazione guidata egregiamente dalla sindaca Maria Teresa Fragomeni che si dimostra una guida moderna e riformista, che mette insieme le migliori tradizioni delle democrazie occidentali per consolidare il ruolo della città di Siderno come guida della Locride”.

Adesso bisogna continuare con maggiore slancio il lavoro iniziato da oltre due anni, consapevoli di avere alle spalle un partito organizzato che potrà dare il proprio sostegno agli amministratori locali a partire dal livello regionale con il senatore Nicola Irto segretario regionale del PD, che è sempre stato vicino agli amministratori sidernesi, e da oggi anche dei neo eurodeputati che saranno un punto di riferimento imprescindibile per intercettare bandi e finanziamenti europei.

Infine un augurio di buon lavoro a tutti i neo eletti del PD che per il meridione sono: De Caro, Annunziata, Topo, Picierno e Ruotolo; sicuramente una bella squadra che saprà rappresentare il Sud e l’Italia intera in Europa.

Print Friendly, PDF & Email